oppure iscriviti

Come Garantirsi un Flyaway (Vola via)

Innanzitutto, che cos'è un Flyaway? è qualcosa che ti potrebbe interessare? Se hai un drone, allora certamente è qualcosa che devi sapere e che vorrai evitare al 100%.
Il flyaway è quando il tuo amato drone "decide" di non "ascoltarti" più e quindi "impazzito" "decide" di andarsene via lontano lontano... appunto Fly Away... volare via...

Per un pilota di APR, è l'esperienza più triste che gli possa capitare. Se ci pensi, vederlo schiantare per terra è brutto ma per lo meno riesci a raccogliere i pezzi... ma è un'esperienza molto meno traumatica che essere costretti a tornare a casa con solo il trasmettitore in mano e non sapere che fine ha fatto il tuo amato drone...


Questi però non sono consigli sul cosa fare per evitare che succeda un Flyaway. Al contrario, sono tecniche per garantire che certamente ce lo guadagneremo. Se stai leggendo queste informazioni dopo parecchio che hai il tuo drone e non hai fortemente razionalizzato la possibilità di un flyaway, sei sulla buona strada che prima o poi capiterà anche a te.

Pensi che il flyaway sia un mito? Pensi che sia qualcosa che possa succedere solo agli altri? In tal caso fino ad adesso hai solo scherzato con il fuoco e probabilmente hai già masterizzato per lo meno alcune di queste tecniche, forse non alla perfezione visto che il drone ce l'hai ancora. Ma tenta ancora una volta oppure, provvedi e sei ancora in tempo per salvare il destino del tuo drone!